venerdì 31 marzo 2017

Gb, veterano di guerra diventa donna a 90 anni

Un veterano britannico della Seconda guerra mondiale ha deciso di completare il cammino e diventare donna, all’età di 90 anni. La foto di Patricia Davis, nata Peter, campeggia oggi su diversi siti di quotidiani britannici. “Sapevo di essere transgender dall’età di tre anni”, ha raccontato, come riferisce il Daily Mail, ma ha vissuto una vita da uomo per timore di venire messa all’indice e di essere costretta a terapie tipo l’elettroshock, usato all’epoca in alcuni casi di persone che non si riconoscevano nel sesso registrato all’anagrafe. 

Davis, fotografo in pensione, è stata nell’esercito di Sua Maestà tra il 1945 e il 1948 ed oggi è una veterana della Seconda guerra mondiale. Si è sposata all’età di 20 anni e dopo 40 anni di matrimonio ha confessato alla consorte il suo stato d’animo: la moglie, ha raccontato Davis, è stata molto comprensiva, “mi comprava anche vestiti e bijoux da indossare in casa”. 

Ora lei non c’è più e Peter Davis ha deciso di diventare Patricia, avviando la terapia ormonale a base di estrogeni, i cuoi effetti sono già evidenti nelle foto pubblicate.

.

Nessun commento :

Posta un commento