lunedì 20 marzo 2017

Galaxy S8 registra video a 1000fps

A quanto pare il nuovo Galaxy S8 monterà una fotocamera da 12 MP (ma questo si sapeva già) che sarà in grado di girare video a 1000 fps. Il sensore ha la stessa risoluzione del precedente modello, è vero, ma ora lo smartphone di Samsung può girare video molto più fluidi. Un miglioramento importante rispetto al passato, che permetterà al Galaxy S8 di avere una delle migliori videocamere su smartphone.

Questo importante miglioramento sembra sia stato possibile grazie all’aumento di DRAM, usata come memoria buffer, direttamente nel sensore della fotocamera. Al momento sul mercato non ci sono smartphone migliori del Galaxy S8 a livello di videocamera. Il nuovo Sony Xperia XZ Premium, infatti, ha un sensore da 19 MP (IMX400) che usa una tecnologia simile, ma riesce ad arrivare a 960 fps nella registrazione video.

Il Galaxy S8 userà un sensore ancora migliore che permetterà di registrare video a 1000 fps, migliore dello smartphone di Sony dunque. Ma la fotocamera posteriore non è l’unica novità su Galaxy S8. Anche quella anteriore è stata migliorata nettamente rispetto al precedente modello, soprattutto per quanto riguarda l’autofocus (il sensore sarà da 8 MP).

Avremo anche novità importanti per lo scanner dell’iride, che avrà un sensore RGB da 3.7 MP e che permetterà di bloccare/sbloccare lo smartphone usando il nostro occhio per massimizzare sicurezza e protezione della privacy. 

Tutte queste novità basteranno per giustificare il prezzo elevato del nuovo Galaxy S8? Ricordiamo infatti che lo smartphone costerà 100 euro in più del precedente modello al momento del lancio sul mercato, quindi il suo prezzo partirà almeno da 799 euro per il modello “base” e 899 euro per il modello “Plus”. 


.

Nessun commento :

Posta un commento