venerdì 23 dicembre 2016

La signora della moda Franca Sozzani è morta a 66 anni

Il mondo della moda dà il suo addio a una delle voci più autorevoli sulla scena internazionale: Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, è morta a 66 anni dopo una lunga malattia.

L'annuncio della scomparsa è stato dato da Jonathan Newhouse, Chairman e Chief Executive della Condé Nast. "La notizia più triste che abbia mai dovuto comunicare", ha detto, definendo la morte della Sozzani come una perdita incalcolabile, per tutto il mondo della moda. In effetti con lei, senza alcun timore di smentita, se ne va un pezzo essenziale della moda contemporanea. "Ha reso Vogue Italia una delle voci più potenti della moda e della fotografia, portando la rivista ben oltre i tradizionali confini dell'editoria. I più grandi fotografi guardavano a lei come a una guida creativa che dava loro la libertà di esprimersi al meglio, mese dopo mese".

La homepage di Vogue.it porta una gallery con le copertine realizzate nei 28 anni in cui è stata alla guida del mensile e una semplice scritta, "Franca", accompagnata da un cuore. Un link conduce a una serie di massime legate al mondo della moda e corredate da immagini della Sozzani. 

.

Nessun commento :

Posta un commento