venerdì 16 settembre 2016

Muore sul set star delle soap brasiliane

Uno degli attori televisivi più amati in Brasile, Domingos Montagner, è annegato nel fiume sul quale stava girando delle scene per la soap opera più seguita del Paese. Montagner era il protagonista di Velho Chico, titolo di uno sceneggiato tv che e prende il nome dal fiume Sao Francisco, nel quale è annegato, riferisce la Bbc. L'attore 54enne era andato a nuotare con un'attrice al termine di una giornata di riprese nello stato del Sergipe, nel nordest del Brasile. L'attrice, Camila Pitanga, ha detto che l'uomo è stato trascinato via dalla corrente.La donna ha chiamato aiuto ma gli abitanti del luogo non sono intervenuti subito, pensando che i due stessero recitando una scena della serie tv. 

Secondo le autorità non ci sarebbe stato nulla da fare comunque. "Pensavano di aver scelto un luogo sicuro per nuotare, ma è uno dei posti più pericolosi della cittadina di Caninde, solitamente evitato dai locali" ha detto il capo della polizia Antonio Francisco Filho a O Globo. Qualche ora dopo l'incidente i soccorritori hanno trovato il corpo di Montagner sott'acqua a circa 300 metri da dove era annegato. 

Montagner era nato a San Paolo e prima di approdare alla tv aveva lavorato nel circo. Era sposato da 14 anni con l'attrice Luciana Lima, dalla quale ha avuto tre figli. La notizia della morte ha suscitato grande emozione in Brasile.
.

Nessun commento :

Posta un commento