venerdì 12 agosto 2016

Ferragosto, mare italiano sold-out, Puglia quasi introvabile

Tutto esaurito. O quasi. Se speravate in un Ferragosto last-minute in Puglia, sulla Riviera romagnola o nella Sicilia occidentale potreste rimanere molto delusi. La disponibilità di camere prenotabili online a Gallipoli, Vieste, San Vito lo Capo e Cattolica, secondo i dati forniti dall’Osservatorio Trivago, si avvia verso il tutto esaurito. In queste località le disponibilità di camere a quattro giorni da Ferragosto è di circa l’1% e già nelle prossime ore i vari siti di prenotazioni online potrebbero indicare il sold out sulla stragrande maggioranza delle strutture.

Più italiani in vacanza. Un pienone che si poteva già intuire dai risultati di uno studio di Federalberghi sulle vacanze degli italiani nell'estate 2016. E allora, se è vero che ad agosto saranno 22 milioni gli italiani che trascorreranno fuori casa qualche giorno di riposo, soprattutto in località di mare, le possibilità di trovare una camera libera saranno ridotte ai minimi termini.

Puglia, è quasi sold-out. Secondo i dati diffusi da Trivago, la Puglia continua a rappresentare una delle mete più gettonate in estate. A Gallipoli e Vieste la disponibilità online di camere per il weekend di Ferragosto è dell’1%. Ancora una volta il Gargano con il suo verde rigoglioso, il bianco delle rocce e il blu del mare, e il Salento con il suo fascino barocco e arcaico, confermano di essere le mete regine dell’estate. Così, chi non ha prenotato per tempo rischia di non poter ballare la pizzica e soprattutto di immergersi in un mare di relax.
.

Nessun commento :

Posta un commento