mercoledì 17 agosto 2016

Bimbo di 1 anno muore azzannato da 2 cani

Tragedia ieri mattina a Mascalucia, in provincia di Catania, dove un bimbo di un anno e mezzo è stato sbranato da due cani. La madre del bambino, che ha cercato disperatamente di sottrarre il piccolo dalla furia dei due animali, è rimasta ferita a sua volta ad un polpaccio. Il fatto è accaduto in via Del Bosco, dove i cani, due esemplari di dogo argentino, vivevano insieme alla famiglia della piccola vittima. 

Subito dopo la tragedia il bambino è stato trasportato in elisoccorso in ospedale, ma i soccorsi non sono serviti a nulla: erano troppo gravi infatti le lesioni riportate al collo, al torace e al volto. Secondo una prima ricostruzione, il bambino e la mamma stavano giocando nel giardino della villetta, quando all'improvviso i due animali hanno azzannato il piccolo. 

La madre ha quindi cercato di far scudo col proprio corpo, venendo però ferita ad un polpaccio. La donna è stata trasportata all'ospedale Cannizzaro. Sul fatto ha aperto un'inchiesta la Procura di Catania. I due cani sono stati posti sotto sequestro e affidati al servizio veterinario dell'Azienda sanitaria provinciale.
.

Nessun commento :

Posta un commento