lunedì 6 giugno 2016

Lega, muore in un incidente l'eurodeputato Buonanno

E' morto in un incidente stradale vicino a Varese l'europarlamentare della Lega, Gianluca Buonanno. Il 50enne esponente del Carroccio, che era anche sindaco di Borgosesia, in provincia di Novara, intorno alle 17 si è schiantato con l'auto contro un'altra vettura con tre persone a bordo che era ferma per un guasto. L'incidente è avvenuto lungo la Pedemontana, nei presso di Gorla Maggiore. 

Proveniente da An, Buonanno si era spesso segnalato per i gesti eclatanti e le provocazioni, come quando a una trasmissione tv aveva portato una pistola per parlare di sicurezza o come quando ssi era dipinto la faccia di nero per chiedere “gli aiuti che si danno a chi arriva all'ultimo minuto”, allusione ai fondi del governo per i profughi. 

Il leder del Carroccio, Matteo Salvini, ha espresso il suo profondo cordoglio: "Non ho parole, in un incidente ci ha lasciato Gianluca Buonanno. Una preghiera. Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da Sindaco e parlamentare. Un pensiero ai suoi famigliari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per Te. Ciao Gianluca, mancherai". Cordoglio anche da tutti i principali esponenti leghisti a cominciare da Calderoli.
.

Nessun commento :

Posta un commento