sabato 21 maggio 2016

Lapo: all'asta per 1 milione di euro la Ferrari 458 Italia camouflage

Esemplare unico, realizzato dal reparto Tailor Made di Maranello, la Ferrari "Camouflage" di Lapo Elkann è stata battuta all'asta per 1 milione di euro nel corso della serata di beneficenza "Cinema Against AIDS", organizzata giovedì sera dalla amfAR (The American Foundation for AIDS Research) all'Hotel du Cap Eden Roc a Cap d'Antibes, in Costa azzurra. Il particolare valore collezionistico dell'auto è legato, oltre alla notorietà del suo ex proprietario, anche al fatto che si tratta di una personalizzazione ufficiale, unica e fuori dai "vincoli" normalmente previsti dalla Casa del Cavallino Rampante per le elaborazioni per i suoi clienti.

L'imprenditore italiano non è nuovo a gesti di generosità di tale portata. Dopo aver donato la vettura alla fondazione, si è anche speso in prima persona, salendo sul palco per incitare i collezionisti alla competizione. L'auto è stata acquistata da Ron Burkle, investitore e filantropo, azionista di Whole Foods.

Nell'abitacolo, interamente rivestito in pelle marrone, spicca il medesimo tema "camouflage" su sedili, cruscotto e pannelli porta, mentre gli inserti in kevlar utilizzati per il cruscotto e per i pannelli porta sono verniciati in verde. Materiale utilizzato anche per il tunnel centrale, su cui campeggia una targhetta metallica "458" con la firma di Lapo Elkann. 
.

Nessun commento :

Posta un commento