mercoledì 25 maggio 2016

Donna attaccata da un corvo a Roma, finisce in ospedale

Attaccata da un corvo mentre cammina per la strada: una scena che richiama subito il celebre film "Gli uccelli" del maestro del brivido Alfred Hitchcock e che e' accaduta ina una zona residenziale di Roma. Vittima una giornalista, M.L.D., che è finita all'ospedale Sant'Eugenio per farsi medicare. La prognosi indicata sul referto medico è di sette giorni per "beccate di corvo" alla testa.

La donna ieri verso le 19 percorreva a piedi via Elio Vittorini, nel quartiere Eur di Roma, una zona ricca di parchi. L'attacco da parte di un grosso corvo è stato improvviso. Il volatile l'ha colpita più volte alla testa causandole ferite per le quali è stato necessario il ricorso ai medici. Sottoposta a profilassi specifica, è stata giudicata guaribile in sette giorni.

Non sarebbe la prima volta che all'Eur i corvidi - corvi e cornacchie - aggrediscono i passanti, ma in questo caso l'attacco è stato particolarmente violento. L'attacco, tra l'altro, stavolta è avvenuto a un centinaio di metri da una struttura che ospita tre scuole, materna, elementare e media, e vicino a un oratorio parrocchiale dove a quell'ora alcuni ragazzi stavano giocano nei campetti di basket e calcio. Via ElioVittorini costeggia un ampio parco in cui probabilmente ha il nido il corvo, anche se l'attacco è avvenuto sull'altro lato della strada sui cui si affaccia ua serie di uffici. 
.

Nessun commento :

Posta un commento